Corriere dell'Irpinia

“Viaggiando sotto le stelle” a Grottolella. All’ombra del castello rivive la magia degli anni ’90

Walkman in tasca e avvolgenti cuffie alle orecchie, zaino di tendenza in spalla e voglia di tornare indietro nel tempo attraversando le meraviglie di un antico borgo. È il viaggio sotto le stelle in programma domani sera, 17 agosto, a Grottolella. All’ombra del castello Macedonio, l’appuntamento con l’Osservatorio astronomico a cura dell’associazione AstroAtripalda che, tra pianeti, costellazioni e stelle cadenti, indicherà la rotta verso gli Anni ’90. Un itinerario che segna la quinta edizione dell’evento culturale e ricreativo promosso e organizzato dall’Amministrazione Comunale.

Sarà un revival avvolgente tra i vicoli del centro storico dove sarà possibile interagire in digitale con le vecchie tv da tubo catodico, giocare in “sala giochi”, ammirare la mostra in biblioteca che custodisce cimeli e rarità risalenti alla generazione degli anni ’90.

In piazza Angelo Maglio ad esibirsi Max Pezzali Tribute Band. Il tutto condito e irrigato da stand enogastronomici, angoli di degustazioni esclusive, affiancate a performance teatrali itineranti, tarocchi a richiesta, ottima musica con i Grimoire, Libero Baldoni e il duo composto dai maestri Agostino Attianese e Roberto Sozio. La serata si concluderà con DJ RIFLEX e il suo Fluo Party anni ’90. E ancora magia e polaroid a cura di donna Elvira, Tarocchi e stelle con il Maestro Antonio Picariello, la Nostalga Catodica a cura del Collettivo Agata, Le grandi promesse anni ’90 a cura di Chiara Mazza, Rewind, dalla musicassetta ai supporto tecnologici a cura di Sabatino Conte

Exit mobile version