Site icon Corriere dell'Irpinia

VIDEO “Isochimica, dopo 30 anni si fa sul serio”

 

  VIDEO
"L’impressione è che sia passato troppo tempo. L’ex Isochimica è chiusa ormai da 30 anni e tutti hanno avuto un tempo di riflessione abbastanza ampio, accumulando solo un concorso di responsabilità.
Siamo qui e lavoreremo per giungere, in tempi celeri, ad individuare responsabilità e soluzioni rispetto ad un tema tanto importante quale le malattie professionali e la tutela della salute delle future generazioni".
Così il Presidente della commissione d’inchiesta del Senato su morti bianche e infortuni sul lavoro, Camilla Fabbri che questo pomeriggio, in Prefettura ad Avellino, ha audito due ex operai dalla fabbrica di Pianodardine, l’avvocato Brigida Cesta, il sindaco di Avellino Paolo Foti e un funzionario della Regione Campania.
Assente il Presidente Vincenzo De Luca al quale la presidente rivolge l’invito a recarsi quanto prima in Commissione a Roma per fare il punto della situazione sulla vicenda.
Risultati e dati, assicura la Presidente, arriveranno in tempi celeri e non più biblici.
"Abbiamo un elenco importante di soggetti che audiremo a Roma. aggiunge la Fabbri. partendo, anche per verificarelo stato dell’arte dello stabilimento ex Isochimica
Vogliamo capire cosa significa messa in sicurezza dello stabilimento, vogliamo capire cosa significa procedure di boriche, cosa significa intervenire nei silos",
Insomma l’impressione è che, finalmente, stavolta si faccia sul serio.

Exit mobile version