Corriere dell'Irpinia

Villanova del Battista, Iorizzo nomina gli assessori e traccia le linee programmatiche

Villanova del Battista – Il neo sindaco Ernesto Iorizzo ha ufficialmente aperto la nuova era amministrativa presso il Comune della Baronia. Dopo aver evaso gli obblighi di legge ha reso noto i nomi dei componenti la Giunta. Si tratta di Nando Iorizzo con la carica di vice sindaco e l’altro assessore, in ossequio alla norma sulla parità di genere, è Daniela Moschella. Confermate, dunque, al 50% le indiscrezioni che giravano nelle ore precedenti la seduta consiliare di fine settimana scorsa. Il nuovo sindaco, a margine e in Consiglio pure, ha indicato le linee  programmatiche lungo le quali intende muoversi. Numerose sono le questioni da affrontare, intanto quelle sulla viabilità. Questa almeno risalta all’occhio del visitatore e dei cronisti arrivati a Villanova del Battista per il resoconto della giornata.

La strada di collegamento con l’Ufita necessita di un miglioramento, non è esente da questo trattamento anche la strada che collega con Ariano Irpino e Zungoli.
Così come si dovrebbe intervenire su altre arterie  comunali ma che servono sempre come collegamento con i territori vicini. Senza dimenticare le grandi opere che si stanno realizzando nell’area. E cioè la stazione Hirpinia e la strada a scorrimento veloce Lioni – Grottaminarda. Altri settori di intervento riguardano l’urbanistica, e la creazione di condizioni positive per le attività produttive.

Exit mobile version