Site icon Corriere dell'Irpinia

Voucher nido 2024/2025: ne beneficeranno 81 famiglie avellinesi

AVELLINO – Conclusa la prima fase burocratica per l’ottenimento dei voucher nido per l’anno scolastico 2024/2025: in totale sono state presentate in Comune 89 domande. Di queste 81 sono state quelle riconosciute valide sul fronte del possesso dei requisiti necessari per accedere al bonus, e che hanno presentato tutta la documentazione necessaria, compresa la ricevuta di iscrizione presso uno dei nidi accreditati con il Comune di Avellino; 1 pratica è stata sospesa, in quanto incompleta; e in 7 hanno rinunciato.

L’assegnazione dei voucher si basa su un criterio di suddivisione per tre fasce Isee. Il “voucher nido” ha un valore mensile pari alla retta di frequenza del Nido scelto: e in ogni caso l’importo del voucher non potrà superare i 370 euro per gli aventi diritto appartenenti alla prima fascia, 310 euro per gli aventi diritto della seconda fascia e 250 euro per gli aventi diritto della terza fascia. 

La prima fascia è quella che riguarda Isee che vanno da 0 a 13mila euro annui; la seconda va da 13.001 euro a 20mila euro; e la terza da 20.001 euro 40mila euro.

La famiglia assegnataria del voucher, nel caso in cui la retta di frequenza superi il valore del voucher, dovrà farsi carico della eventuale rimanente quota del costo della retta, da versare direttamente alla struttura scelta. L’importo del voucher non comprende la quota d’iscrizione al nido ed eventuali orari pre e/o post nido.

I voucher nido saranno fruibili per l’anno scolastico 24/25 per utenti dai 3 ai 36 mesi di età, e comunque a decorrere dall’effettivo inizio della frequenza di ciascun beneficiario presso il nido di riferimento e fino alla chiusura, per un massimo di 11 mensilità.

Exit mobile version