Corriere dell'Irpinia

Ztl Centro Storico, Festa: “Non va criticata la Polizia Municipale ma chi infrange la legge”

Foto: avlive.it

Imperversano da giorni le polemiche relative alla correttezza dell’installazione delle Ztl  – Zona a Traffico Limitato – agli ingressi del centro storico di Avellino. Molti cittadini hanno sollevato dei dubbi sulla legittimità delle multe comminate, a tal punto che il sindaco Gianluca Festa ha dovuto fornire alcune precisazioni:

Noi non accettiamo alcuna polemica o problema. Tuttavia, quando si leggono notizie su presunti errori commessi dalla pubblica amministrazione, soprattutto dalla polizia municipale, è giusto fornire spiegazioni. Invece di accusare la polizia municipale di un’installazione errata delle telecamere, dovremmo considerare che alcuni cittadini hanno violato le norme, e quindi la loro critica dovrebbe essere rivolta non a chi applica la legge, ma a chi la infrange“.

Ha poi continuato il primo cittadino avellinese: “Ribadisco che la Ztl è stata posizionata correttamente. Il varco è situato vicino a una via di uscita, e chiunque si avvicini alla Ztl attiva può girare a sinistra. Questo non sarebbe possibile più avanti. È una regola fondamentale”.

Conclude con un “invito” ai media: “Mi aspetto che i media, senza suscitare polemiche, informino correttamente il pubblico sulla regolarità della situazione e sul fatto che i trasgressori dovrebbero essere più responsabili e non incolpare la normativa, ma chi la viola“.

Exit mobile version