Corriere dell'Irpinia

Zungoli, si accende la sfida tra Caruso e Andreottola

Zungoli – Come avviene in un incontro di boxe è l’avversario che attacca, mentre il campione in carica si mette al centro del ring e si difende, cercando poi di colpire in contropiede.

Così è avvenuto a Zungoli in questa campagna elettorale, la prima squadra a scendere in piazza per un comizio è stata lealista “Sogno Zungoli”. Lo ha fatto due giorni fa ed ha spiegato i motivi per i quali si intende contrastare il passo al sindaco uscente. E’ stato detto che non ci sarebbero risultati tangibili dell’operato della maggioranza che si ricandida alla guida del Comune.

Il sindaco uscente Paolo Caruso e la sua squadra, “Per Zungoli 2024” avranno modo di replicare in occasione del comizio previsto per mercoledì. Il primo cittadino che si ricandida con chi lo ha accompagnato nel governo del Comune di Zungoli nelle ultime consiliature e con alcuni giovani che costituiranno, nella idea della compagine, l’ossatura della prossima classe dirigente, dice che ricorderà «le cento questioni affrontate e risolte».

Il programma che ha preparato è in continuità con i progetti pensati e avviati in 10 anni di gestione amministrativa. E, ancora, Caruso ci tiene a ricordare il progetto della Casa albergo, la quale, come ricorda, era programmata da decenni, «ma è stata portata avanti da noi». E poi ricorda che c’è il progetto che coinvolge l’intera area della Baronia, si è pronti ad avviare la famosa fondovalle. Si tratta di una strada che coinvolge tutti i Comuni della Baronia e che li raccorda per un progetto turistico che ha una valenza enorme. Il sindaco ricorda quanto è riuscito a porre in essere.

Dal Parco intercomunale che ha ricevuto il sì della Regione che ha deliberato in senso positivo sull’istanza del Comune a tante altre conquiste «raggiunte come territorio». Caruso auspica di realizzare progetti che evitino ai giovani di continuare ad allontanarsi. E parlerà del progetto per il Borgo, per il quale c’è il finanziamento del Pon pari ad un milione di euro. Così si sono messe in sicurezza diverse case e altre sono state acquisite. Caruso non manca di ricordare la conferma di Zungoli tra borghi più belli e del Touring club, perché si è soggetti a verifiche triennali. Inoltre il sindaco uscente, in qualche occasione si è lamentato di non potersi confrontare con l’opposizione uscente. Dice infatti che si era comunque avviato un confronto. E stavolta invece dice di non conoscere i nomi dei candidati della lista contraria. In effetti a leggere i nomi in lista non si hanno riscontri neppure scorrendo l’elenco telefonico. E questa cosa per Caruso è una difficoltà da dover superare.

Exit mobile version