Grottaminarda – La cittadina ufitana, per riscaldare questo clima natalizio, si veste di “green”. Il verde attorno ad essa è il colore preferito. Per accentuare ancora di più l’atmosfera delle feste il Comune ha provveduto a mettere, lungo tutto il Corso Vittorio Veneto, quaranta abeti che gli sono stati donati. Con una novità: divertente, se si vuole, ma che rende responsabili i cittadini:”Invitiamo chiunque lo desideri – dice Antonio Vitale, vicesindaco e delegato all’ambiente – ad addobbarli per renderli ancora più belli”.
Una importante iniziativa, che e’ solo l’inizio di qualcosa di più grande, spiegata proprio da Vitale.
“E’ nata dall’esigenza di continuare il percorso di riqualificazione del verde avviato nella nostra cittadina lo scorso anno quando sono stati messi a dimora oltre 80 alberi – dice ancora il vice sindaco -. Ed altri 15, a breve, saranno piantati in via Angelo Antonio Minichiello per ridare continuità ad un viale alberato rimasto abbandonato per troppi anni”. Dopo le festività saranno messi in altre zone di Grottaminarda.
“Questi abeti, infatti, saranno messi a dimora in parte lungo la staccionata che stiamo riqualificando, al di sopra del Parco Molinello. E in qualche altra parte della nostra cittadina”.
Il vicesindaco, infine, ritorna sull’iniziativa presa dall’amministrazione comunale.
“Dunque in occasione del Natale abbiamo pensato di creare un viale alberato sul corso e ringraziamo chiunque contribuirà ad addobbare gli abeti e a raggiungere l’obiettivo di cui parlavo prima”.



