Nella Giornata Internazionale dei Diritti della Donna l’AORN San Pio apre le porte alle donne per visite, consulti ed incontri formativi: il management aziendale, con un Open – Day dedicato alla donna, intende porre l’attenzione sulla importanza della prevenzione e della formazione.
Sarà possibile prenotare le visite, fino ad esaurimento posti, nei giorni 6 e 7 marzo nelle seguenti specialità:
- Senologia, Reumatologia e Dermatologia telefonando, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, al numero 0824 -57781;
- Ostetricia e Ginecologia telefonando, dalle ore 11.00 alle ore 14.00, al numero 0824 -57775.
Le consulenze si terranno presso gli ambulatori del Padiglione “G. Rummo” di Benevento.
Sarà possibile, inoltre, presso il Presidio Ospedaliero “Sant’Alfonso Maria de’Liguori” di Sant’Agata dei Goti, effettuare consulenze in Fisiatria:prenotando, fino ad esaurimento posti, nei giorni 6 e 7 marzo, telefonando, dalle ore 11.00 alle 14.00, al numero 0824 57775.
Spazio anche ad un evento formativo – informativo presso l’Aula Didattica di Genetica Medica: “Nascere al San Pio”. Si tratta di un percorso Nascita pensato per la mamma, il bambino e la famiglia: a partire dalle ore 11.00, e fino alle 16.00, la donna potrà ricevere visite ostetriche e\o ginecologiche con ecografia, pap – test e la coppia consulenze genetiche prenatali.
“Fare prevenzione è importante , riduce l’incidenza di malattie e mortalità. Abbiamo pensato ad un Open Day per spronare le donne a prendersi cura di se stesse. Affrontare temi rilevanti come il percorso nascita, la vita riproduttiva, la prevenzione e la promozione della salute della donna , porta ad un miglioramento delle condizioni generali di vita della collettività ”- afferma Maria Morgante Direttore Generale AORN San Pio.
Un programma intenso:alle ore 9.00,previsto il taglio del nastro per il Restyling del Polo Didattico.
In onore delle donne il “ Padiglione Rummo” dell’AORN San Pio sarà illuminato in rosa la sera dell’8 Marzo.