Ariano – E’ stato sufficiente un avviso pubblico relativo la società di trasporto locale Amu e sono esplose nuove polemiche. Questa volte a scatenarle è la nomina del direttore tecnico. Gli oppositori extra consiliari, per dir così, partono dall’avviso prodotto dal Comune di Ariano per la presentazione delle candidature per la nomina del collegio sindacale della società in house della città del tricolle. E qui arriva la nota di contrasto attraverso i social scrivendo che: «Sarebbe stato giusto anche per la nomina del direttore tecnico».
Riparte il piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche
Ariano – Ripreso dopo lungo stop il Piano necessario per passare alla eliminazione delle barriere architettoniche sugli edifici pubblici. L’impegno dell’assessore Pasqualino Molinario e del sindaco Enrico Franza è stato posto in essere, infatti, per consentire a tutti i cittadini, di fruire degli edifici pubblici senza limitazione. Riprende dunque il cosiddetto Peba, e cioè il Piano di eliminazione delle barriere architettoniche.
L’assessorato retto da Molinario di concerto con l’Ufficio tecnico e con l’appoggio del sindaco Franza ha ripreso quanto era stato fermato negli anni. Si riparte monitorando gli edifici pubblici e si potrà così verificare eventuali ostacoli da rimovuore. E una volta realizzata la mappa di questi edifici inizia la ricerca di finanziamenti per finanziare il piano.