Salvo sorprese dell’ultim’ora, dovrebbero essere due le liste a contrapporsi nella prossima tornata elettorale per il rinnovo del consiglio comunale di Grottolella.
Lo scenario dovrebbe essere più o meno simile a quello che si è presentato cinque anni fa, nel 2019, con tutte le variabili nella composizione e definizione delle liste che dovrebbero continuare ad essere quella della maggioranza uscente con il sindaco riconfermato alla candidatura, Antonio Spiniello, a capo di “Grottolella riparte” e la lista “Democratici per Grottolella”, che dovrebbe vedere ancora in testa, da candidata sindaco, Adriana Guerriero, che ricopre anche la carica di segretaria cittadina del partito democratico.
Un confronto che vede la segretaria Pd impegnata nel coinvolgimento dei giovani alla stesura del programma, giovani che è difficile trattenere nei loro paesi e coinvolgere anche nelle dinamiche politiche locali. Un fenomeno, quello dell’emigrazione, che non riguarda solo ed esclusivamente le aree interne, ma che si è allargato anche ai comuni dell’hinterland.