E’ la grande lirica ad essere protagonista al Teatro Eliseo di Avellino. Venerdì 20 settembre, alle 21 e domenica 22 settembre, alle 18, a cura dell’Associazione Zenit 2000 di Avellino, con la Direzione artistica del M° Massimo Testa, in scena, con il patrocinio del Comune, lOpera Lab IV edizione-La Boheme, Musica di Giacomo Puccini.
Il Progetto Opera Lab, dopo gli ottimi risultati delle edizioni precedenti, con l’allestimento del Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini e della Madama Butterfly, è stato inserito quest’anno nelle celebrazioni dedicate al centenario dalla morte di Giacomo Puccini. Per l’occasione il laboratorio si è avvalso di qualificate docenze di artisti di fama nazionale e internazionale, tra cui ricordiamo il Maestro Ettore Nova, tutor per i cantanti lirici, il Maestro Angelo Gazzaneo tutor per i maestri collaboratori e il Maestro Luigi Travaglio, regista e scenografo.
La realizzazione, in forma semiscenica, vedrà la partecipazione di un Cast di cantanti selezionati, che fonde esperienza e gioventù, a cura dell’Associazione stessa. In particolare ad interpretare Mimì Samanta Marino e Teresa Montaquila, Musetta saranno Rossella Costa e Sara Vigorito, Rodolfo HU Yizhu, Marcello avrà il volto di Ettore Nova, Schaunard è Danilo Paludi, Colline sarà Mattia Angelo Ribba. Al pianoforte Giuseppe Leone e Alessia Pappalardo, Maestri direttori e concertatori Antonio Ferrari e Cristian Lombardo. Narrazione e Regia di Vito Cesaro
Luci e fonica a cura di Royal Service per l’allestimento scenico si ringrazia per la gentile collaborazione il Teatro d’Europa di Luifi Frasca
L’evento, con il patrocinio del Ministero della Cultura, Regione Campania e Comune è in collaborazione con l’Associazione PER CASO SULLA PIAZZETTA di Avellino, CASTELLI d’IRPINIA®, Arena Pianoforti, Sistema MED Campania.