La banda dell’esplosivo colpisce ancora. Questa notte, verso le ore 4:00, un ordigno è stato fatto esplodere allo sportello bancomat della BIPER.
Il bottino è ancora da quantificare. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi.
Accertamenti in corso, con il supporto degli artificieri e dei Vigili del Fuoco.
Dopo il colpo fallito a Flumeri e quello messo a segno a Gesualdo il 19 settembre scorso,l’ultimo a essere preso di mira era stato lo sportello della filiale Bcc della banca di Flumeri in via Padre Pio a Sturno. La banca di credito cooperativo è situata nella zona centrale del paese, tra la scuola media e l’asilo infantile, a piano terra di un palazzo abitato. Alle 4:00 del 28 settembre scorso il boato che aveva svegliato non solo i residenti nello stabile, ma l’intera comunità.
Secondo i carabinieri ad agire una banda composta da quattro persone con volto travisato. I malviventi si diedero alla fuga a bordo di una Bmw di grossa cilindrata. Accertamenti in corso da parte dei carabinieri anche attraverso l’ausilio delle immagini del sistema di video sorveglianza, che potranno fornire elementi significativi sull’identità dei componenti della banda che sta diventando l’incubo degli istituti di credito in Irpinia