ATRIPALDA- «L’esperienza vissuta in questi due anni e mezzo di rappresentanza della voce dei cittadini di Atripalda è stata molto interessante, ritengo però, che sia giunto il momento di dare spazio ad altre persone che hanno contribuito al progetto elettorale di Atripalda Bene Comune e soprattutto di includere e impegnare direttamente nuove forze per dare continuità all’impegno futuro».
Così Nunzia Battista, che ratifica le sue dimissioni, già preannunciate, e indirizzate al Consiglio comunale di Atripalda, al sindaco Paolo Spagnuolo, al presidente dell’assemblea Francesco Mazzariello, alla segretaria comunale, Mutascio.
«E’ per questo motivo che, dopo un’attenta riflessione e la condivisione preliminare con gli amici del gruppo di ABC – continua Battista – mi dimetto dalla carica di consigliere comunale e capogruppo di Atripalda Bene Comune. L’onore di proseguire il lavoro fin qui svolto va al primo dei non eletti, nello stesso solco di libertà, onestà, critica costruttiva e anche collaborazione con gli altri membri del Consiglio, sia di maggioranza che di minoranza, solo e nell’esclusivo interesse dei cittadini Atripaldesi.
Chiedo al Sindaco la cortesia di leggere queste righe al Consiglio tutto come un saluto ed un ringraziamento a tutti i colleghi che hanno in questi anni condiviso con me questi momenti. Auguro a voi tutti e a chi mi sostituirà un buon lavoro ed auspico una discussione, in questo consesso, sempre più serena e qualificata nell’interesse della nostra amata città, di tutti i cittadini ma, soprattutto, delle generazioni più giovani alle quali va un pensiero di speranza e un invito alla fiducia e alla perseveranza in comportamenti e atteggiamenti di coerenza e linearità». Queste le parole di Nunzia Battista. Al suo posto, entra in Consiglio Roberto Renzulli.