E’ il grande cuore del Sud che batte per la Spagna, per le popolazioni di Valencia colpite da devastazione e morte. Quattro tir sono in partenza con la Grimaldi Lines dal porto di Salerno: due tir da Contursi Terme, due da Fisciano. Sono i punti di confluenza degli aiuti provenienti dalle regioni del Sud, dalle associazioni, dai Comuni, dall’Irpinia che il 23 novembre ricorderà i 44 anni dal terremoto.
Una grande catena di solidarietà, ha ricordato, tra gli altri, il presidente della Svimar, Giacomo Rosa, in una affollata conferenza stampa tenuta stamattina nella zona industriale di Contursi Terme, presso l’azienda Benincasa, in collegamento con la città di Valencia.
Si tratta della prima raccolta in assoluto per l’Italia. I primi Tir della Transitalia imbarcati sulla Grimaldi Lines partiranno sabato da Salerno con arrivo a Valencia martedì dove l’operazione di sbarco sarà gestita dal Consigliere Comunale della città di Valencia Giuseppe Grezzi e dal Console Onorario Italiano Andrea Carbone. La raccolta non si ferma, continuerà anche per le prossime settimane.