Ancora colpi d’arma da fuoco, ferito un 40enne – E.P. le iniziali -, residente a Parco Castagno, nel quartiere di Rione Mazzini, dove due giorni fa era stato ferito con un colpo di pistola alla schiena Luigi Valente, 19 enne figlio di Carmine Valente, detenuto per associazione a delinquere, ritenuto un esponente di spicco del Clan Partenio.
La sparatoria, secondo quanto dichirato dal giovane, ferito alla gamba destra, si sarebbe verificata ad Atripalda, nella serata di ieri. L’uomo si è recato autonomamente al pronto soccorso del Moscati di Avellino: è stato medicato e giudicato fuori pericolo di vita.
E’ rimasto comunque sotto osservazione mentre dall’ospedale è partita la segnalazione obbligatoria alle forze dell’ordine. Le indagini sono in corso, e tra le ipotesi della prima ora possibile un collegamento con l’altra sparatoria. Indagano gli agenti della Squadra mobile del capoluogo. Sui recenti episodi di violenza avvenuti ad Avellino ed Atripalda, dove per la terza volta negli ultimi anni un negozio di prodotti gastronomici è stato oggetto di un attentato, il prefetto Rossana Riflesso ha convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.