Tragedia alla Casa Circondariale di Avellino “Antimo Graziano” nella serata di ieri, intorno alle ore 20. Un giovane detenuto, un 37enne originario di Napoli, è stato ritrovato senza vita all’interno della struttura penitenziaria.
Il ritrovamento ha fatto subito scattare l’allarme.Aperta un’indagine da parte della Procura di Avellino che ha disposto sul corpo del 37 enne l’esame medico legale.
Le autorità stanno cercando di ricostruire l’accaduto per stabilire se la morte sia avvenuta per cause naturali, un malore improvviso o altre circostanze. Gli esiti dell’autopsia saranno fondamentali per far luce sull’episodio, mentre le indagini proseguono per accertare o
La salma del detenuto è stata trasferita presso l’obitorio dell’Ospedale “San Giuseppe Moscati” di Avellino, dove verranno effettuati gli accertamenti medico-legali. La Procura della Repubblica di Avellino, con il magistrato di turno Cecilia Annechini, ha disposto l’esame autoptico e tossicologico, che verranno eseguiti nella giornata di martedì.
Le autorità stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto e comprendere se il decesso sia avvenuto per cause naturali, per un malore improvviso o se possa essere riconducibile ad altre circostanze, come l’eventuale utilizzo di sostanze stupefacenti.