“Caro Esercente…”: l’assessore alla Attività Produttive Alberto Bilotta scrive ai commercianti di Avellino in occasione della notte bianca e degli eventi organizzati nel centro città il 14 febbraio, in occasione di San Valentino (festa degli innamorati) e San Modestino (santo patrono): “Vi invito a tenere le saracinesche alzate fino alle 22”, e spiega che questo è solo una prima iniziativa in vista del rilancio dei cosiddetti Distretti del Commercio.
“Il prossimo 14 febbraio – scrive Bilotta –, in occasione delle celebrazioni dei nostri Santi Patroni, Modestino, Fiorentino e Flaviano, e della festa di San Valentino, l’amministrazione comunale e segnatamente l’assessorato alle Attività Produttive che rappresento, ha organizzato, in sinergia con l’assessorato agli Eventi, guidato da Jessica Tomasetta, un’intera serata dedicata al commercio, che vedrà la presenza, tra le vie del centro, di bottari, artisti di strada ed ogni genere di intrattenimento per grandi e piccini”.
“Dalle ore 10 fino alle 22, sulla scorta del grande successo riscosso nella precedente edizione, la nostra città attirerà per le vie del centro turisti ed avventori, materializzando importanti opportunità economiche per le attività commerciali e numerosi momenti di svago. D’accordo con le associazioni di categoria operanti sul territorio, abbiamo deciso di chiamare all’azione i commercianti del capoluogo, per coordinare ogni genere di iniziativa che possa accompagnare l’appuntamento e trasformarlo in un evento di successo”.
“La Notte di San Modestino rientra nell’ambito di una più ampia strategia, tesa a rilanciare i Distretti del Commercio, in un frangente ancora segnato da diffuse criticità, con un approccio partecipato e innovativo. Si tratta di un evento dalle forti potenzialità, che auspichiamo porterà in città un grande flusso di persone”.
“Caro esercente – conclude Bilotta – ti invito, pertanto, a partecipare attivamente all’appuntamento, restando aperto con la tua attività almeno fino alle ore 22. Certo che vorrai cogliere l’opportunità, ti saluto cordialmente e ti aspetto alla Notte di San Modestino”.