LIONI- Via libera alla riqualificazione e all’efficientamento della palestra BRK. E’ stata infatti pubblicata, il 12 marzo scorso, la determina dell’Ufficio tecnico a contrarre per l’affidamento dei lavori. Fondi pari a circa 500mila euro ottenuti attraverso il progetto di coesione sottoscritto dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e dal Presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca.
Una notizia accolta con soddisfazione dal consigliere comunale di Lioni Sabatino Fonso che si è impegnato da tempo perché l’Amministrazione portasse a termine questo progetto. Fonso considera prioritario raggiungere l’obiettivo di avere una palestra efficiente e funzionale, per assicurare un punto di riferimento per gli sportivi. Ha coinvolto diversi tecnici e progettisti, e come abbiamo già scritto su questo giornale, per un lungo periodo ha seguito tutte le procedure tecniche ed amministrative, sia presso il Comune che presso il Ministero dello Sport. Ora l’obiettivo è stato raggiunto, e Lioni potrà offrire anche questo importante servizio a tutto il territorio dell’Alta Irpinia.
Riassumendo, il progetto prevede la ristrutturazione della palestra BRK con tre sale riscaldate, una adibita per il Taekwondo, una per balli e l’altra con tavoli di ping pong e scacchi. All’esterno un campo di padel coperto e un campo di bocce coperto, facile da raggiungere e con parcheggi disponibili.