Nella notte di sabato scorso, un ventenne è rimasto vittima di un tentato omicidio avvenuto nel centro di Altavilla Irpina, tra Largo Caruso e Corso Garibaldi. Il giovane è stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco al torace.
Proseguono a ritmo serrato le indagini condotte dai militari del Nucleo Investigativo e della Compagnia di Avellino, coordinate dalla Procura di Avellino. La vittima è stata ascoltata dagli investigatori, fornendo elementi utili alla ricostruzione dell’accaduto. Al momento, l’ipotesi prevalente è che l’episodio non configuri un agguato premeditato, ma possa essere la trgica conclusione di un diverbio o di una discussione.
Con il passare delle ore andrebbe confermandosi l’ipotesi che quello avvenuto nel centro di Altavilla Irpina non sia proprio un agguato, ma può essere l’epilogo, di un chiarimento o di una lite, concluso con il colpo di pistola al torace. Quindi per ora almeno sarebbe esclusa l’ipotesi di un regolamento di conti in un contesto criminale. Tutti gli elementi raccolti dai militari dell’Arma potrebbero portare ad una svolta già nella prossime ore.