La coordinatrice di Cittadinanzattiva Avellino Angela Marcarelli fa sapere che “in occasione della giornata ’24 maggio – 50.000 sudari per Gaza’, Cittadinanzattiva Montefalcione-Avellino-Bassa-Irpinia, aderendo all’iniziativa il ‘Sudario per Gaza’ – espone per tutta la giornata un lenzuolo bianco come richiamo alla riflessione, alla partecipazione e alla vicinanza alla popolazione di Gaza, che vive un dramma umanitario e subisce una crudeltà verso la quale si registra una indifferenza o quantomeno una distrazione disumana”.
“In occasione di questa giornata gli aderenti di Cittadinanzattiva Montefalcione Avellino Bassa Irpinia hanno esposto simbolicamente un lenzuolo bianco – il ‘Sudario per Gaza’ – per tutta la durata della giornata. Non è possibile prescindere dalla richiesta ai nostri governanti di mettere in campo azioni concrete per mettere fine alla sofferenza ingiusta e disumana che il popolo di Gaza, soprattutto bambini, donne e anziani, sta subendo a causa di illusorie idee di conquista e dominio. Di fare di tutto per riportare al centro il valore delle persone e della vita che devono essere prioritari. E’ un grido contro il silenzio assordante verso l’inerzia di chi può e deve intervenire.
Il nostro lenzuolo esprime una sentita vicinanza al popolo palestinese ormai allo stremo nella speranza di un repentino intervento risolutivo della guerra fratricida”.