Travolta e uccisa da un Tir mentre, questa mattina 11 giugno poco prima delle 8, attraversava la strada a Torrette di Mercogliano, in provincia di Avellino. La vittima è una Annamaria Miele di 70 anni di Petruro Forino, schiacciata dalle ruote del mezzo pesante e morta sul colpo. Inutili i soccorsi, pur giunti tempestivamente sul posto insieme a polizia e vigili del fuoco, e i tentativi di rianimazione.
L’autista del camion è stato sottoposto come da prassi, dagli agenti della polizia, ai test per droga e alcol: ma è risultato negativo. Quindi l’incidente potrebbe essere stato causato da una disattenzione dell’autista o della stessa vittima. Oltre alle testimonianze, i poliziotti stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente attraverso i video dei sistemi di sorveglianza della zona.
Gli accertamenti del medico legale, Carmen Sementa, sono stati particolarmente complessi perché il corpo senza vita della donna è rimasto incastrato sotto il pesante automezzo. Solo quando il pm di turno ha dato l’ok, si è provveduto a rimuovere la salma che resterà a disposizione della magistratura per eventuali ulteriori esami. La strada a Torrette di Mercogliano è stata chiusa al traffico per alcune ore, causando gravi ripercussioni sulla circolazione in particolare per quanti erano diretti al casello di Avellino ovest dell’autostrada Napoli-Bari.
«La nostra Forino è profondamente sconvolta dalla tragica scomparsa di Anna, detta Grazia, investita questa mattina da un tir a Torrette di Mercogliano – ha scritto sui social il sindaco di Forino, Antonio Olivieri – in segno di rispetto e cordoglio, la manifestazione di fine anno della Scuola Primaria, prevista per questo pomeriggio presso il Comune, è rinviata a data da destinarsi. Confidiamo nella comprensione di tutti in questo momento di grande dolore e ci stringiamo con affetto alla famiglia. Un abbraccio sincero al marito e ai tre figli: vi siamo vicini in questo momento di immensa sofferenza».