La Compagnia Carabinieri di Ariano Irpino sta coordinando servizi mirati che, attraverso l’impiego quotidiano di numerose pattuglie, si concentrano principalmente nel territorio del Comune di Grottaminarda.
I controlli, tuttora in corso, svolti sia di giorno che di notte, hanno interessato l’area urbana e periferica di Grottaminarda, in particolare Corso Vittorio Veneto e Piazzale Padre Pio, luoghi di incontro e di ritrovo di giovani provenienti anche dai paesi limitrofi.
Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno proposto per l’irrogazione del Foglio di Via Obbligatorio un 50enne di Napoli, con un passato giudiziario caratterizzato da reati per truffa e stupefacenti, fermato (ad Ariano Irpino) nel corso di un servizio perlustrativo, non è stato grado di fornire ai militari operandi spiegazioni valide sulla sua presenza in quel comune.
Un 34enne di Castelfranco in Miscano, fermato alla guida di un veicolo e sottoposto ad accertamento etilometrico, è risultato avere un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. I Carabinieri, pertanto, hanno proceduto al ritiro della patente di guida e alla segnalazione alla competente autorità amministrativa.
Sempre nell’ambito dei controlli, due 25enni di Casalbore e di Ariano Irpino, un 28enne e un 34enne di Castelfranco in Miscano, già noti alle forze dell’ordine, sono stati segnalati, alla Prefettura di Avellino, quali assuntori di sostanze stupefacenti: a seguito di perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso rispettivamente di un involucro contenente marijuana, uno contenente hashish, due sigarette artigianali contenenti hashish.
Infine, è stato sanzionato amministrativamente per la somma di oltre 5.000,00 euro un 33enne di Guardia Lombardi, controllato alla guida di un’autovettura senza la patente poiché revocata.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni sull’intero territorio provinciale, secondo le strategie di prevenzione e contrasto alla criminalità condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.