Il borgo storico di Montefusco si prepara ad accogliere la seconda edizione di “Fare ECO – Il Festival dell’Economia e della Cooperazione”, quella che vuole essere un’occasione di riflessione sui temi cruciali del nostro tempo. Dal 3 al 5 luglio 2025, l’antico Carcere Borbonico diventerà il cuore di tre giorni di intensi dibattiti e visioni, promossi da Confcooperative Cultura Turismo Sport.
Il festival, che vanta il patrocinio di Anci e Regione Campania e la partnership editoriale di Rubbettino Editore, si propone come un crocevia di idee e proposte per un futuro più equo e sostenibile. Sarà un’occasione unica per esplorare le intersezioni tra cultura, sviluppo sostenibile e politiche territoriali, immaginando nuovi modi di vivere e costruire il domani attraverso arte, comunità e innovazione.
La realizzazione di “Fare ECO 2025” nato da un’idea di Giulia D’Argenio è resa possibile grazie al fondamentale sostegno di Fondazione CON IL SUD, al prezioso supporto di Intra Cooperativa Sociale Onlus e alla stretta collaborazione con il Comune di Montefusco e la Pro Loco di Montefusco, che ancora una volta offre una location di grande fascino e significato storico.
Il programma dettagliato del festival, che includerà incontri con esperti, personalità del mondo accademico e della cooperazione, sarà disponibile sul sito ufficiale. Un invito a partecipare e a contribuire attivamente al dialogo è rivolto a tutti: cittadini, operatori del settore, giornalisti e istituzioni.
Per il programma completo e gli aggiornamenti sugli ospiti, visita www.festivalfareeco.it