“In qualità di Consigliere comunale di minoranza al Comune di Calabritto, durante il Consiglio comunale svoltosi il 30/06/25, con la mia esaustiva esplicazione iniziale, ho votato a favore il primo punto all’ordine del giorno: surroga Consigliere Comunale Melillo Giuseppe contestuale convalida dell’elezione a Consigliere Comunale del Sig. Castagno Pasquale”. Così il consigliere comunale di minoranza Giuseppe D’Alessio.
“Tutto questo corroborato da una dichiarazione integrativa presentata il giorno successivo. Una seduta consiliare che è stata delegittimata da selvagge interferenze ed ingerenze esterne, capaci di ledere il dibattito democratico.
Nella mia onnipresenza, ho sempre mantenuto una linea oppositiva leale e autonoma, ma anche costruttiva per il bene del paese.
Resta il rammarico per le dimissioni del Consigliere Giuseppe Melillo; tuttavia, è un diritto ed un dovere rispettare il consenso elettorale del subentrato, compatibile per svolgere le sue funzioni istituzionali. Il nostro paese deve continuare a vivere un sano confronto politico, slegato da estremismi e astiosità, evidentemente alimentate dal passato”.