“E da cosa volete partire? Dalle nuvole?”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine del suo intervento al nuovo Science Center a Città della Scienza (Napoli) a proposito delle parole arrivate dalla segretaria del Pd, Elly Schlein, che aveva aperto il dibattito sul programma del centrosinistra alle Regionali d’autunno.
“Da che cosa volete partire se non da questo lavoro immane che abbiamo fatto per ricostruire la dignità, l’immagine, l’onore di Napoli e della Campania?”, continua a dire DE LUCA, secondo cui “il vero problema sarà evitare che tutto vada a finire a mare di nuovo, perché non ci vuole molto. I prossimi due anni siamo tranquilli, abbiamo messo in cantiere tante di quelle cose che si può stare tranquilli, ma ovviamente dovremo controllare che si lavori almeno a non ostacolare i progetti che sono in corso”, ha chiuso De Luca.
“Il problema sarà evitare che tutto vada a finire a mare di nuovo perché non ci vuole molto. Per i prossimi due anni siamo tranquilli, ci sono tante di quelle cose che abbiamo messo in cantiere che si può stare tranquilli per le cose che dovremo realizzare, ovviamente dovremo controllare che si lavori almeno a non ostacolare quello che è in corso”. Il punto di partenza, avverte, è “questo lavoro immane che abbiamo fatto per ricostruire la dignità, l’immagine, l’onore di Napoli e della Campania”.