Sull’aumento delle tariffe approvato dal consiglio di distretto dell’Eic e che sarà ratificato dal comitato esecutivo dell’Eic interviene anche il Partito democratico di Calitri. “In nome della trasparenza (questa sconosciuta) pubblichiamo la lista dei componenti del “Consiglio di distretto Irpino per l’Ente Idrico Campano”.
“Tale consiglio è stato chiamato a decidere su una questione molto controversa. In un momento in cui in Irpinia molti comuni patiscono – sceive il circolo dem- disagi per approvvigionamenti a singhiozzo e problemi atavici per le condotte e di gestione ben al di là dal risolversi, l’Ente Idrico Campano ha proposto l’Aumento delle tariffe del 30% in tre anni”.
“Ricordiamo che la soglia massima di aumento annuo consentita dal Metodo Tariffario Idrico e del 9,95%.Quindi è sfruttata completamente.Meno male che di più non potevano fare altrimenti. In pratica una delle tante decisioni che- sottolinea il direttivo dem altirpino- vanno a discapito dei cittadini”.
“I componenti del Consiglio Irpino sono stati chiamati a decidere se essere o meno a favore della proposta dell’Ente Idrico Campano.Tra i componenti di tale Consiglio c’è anche il sindaco di Calitri Michele Di Maio ed ha “sorprendentemente” votato a favore degli aumenti. I cittadini di Calitri- conclude il circolo dem – ringraziano di cuore” .