Il mondo della giustizia irpina in lutto per la scomparsa dell’avvocato Giancarlo Mazzei. Il collega e sindaco di Cassano Irpino, Salvatore Vecchia, nell’esprimere il suo cordoglio, lo ricorda così:
«Professionista preparato, leale e corretto, Giancarlo ha rappresentato per decenni il simbolo dell’avvocatura in Alta Irpinia. Aveva la presenza scenica, l’eloquio, la cultura per essere definito un . Come tutti i grandi protagonisti è stato osannato e criticato ma sempre considerato un punto di riferimento. Resta nella storia locale come un grande avvocato e un vero signore. La classe forense irpina perde un rappresentante illustre, io perdo un amico che mi onorava della sua stima.
Qualche mese fa ho ricevuto la sua visita in studio e con gli occhi pieni di gioia mi annunciava la nascita di Giancarlo Mazzei junior. Il piccolino è nato giusto in tempo per raccogliere il testimone di un illustre nonno. Alla famiglia giungano i sensi di un sentito cordoglio, a Giancarlo giunga una preghiera strozzata dal dolore».



