Si rinnova, per il quarto anno consecutivo, il gemellaggio ideale tra Pietrastornina e il vecchio West. L’appuntamento è dal 4 al 7 settembre per una manifestazione che quest’anno punta alla decisiva e definitiva affermazione nazionale e internazionale, tenendo fermi i suoi capisaldi fondanti.
Giovedi, venerdì e sabato l’appuntamento è dalle 19.00, mentre la domenica si partirà dalla 11.00. Confermata la terza edizione del “Film Festival”, saranno “Blood Money” dello statunitense William Cook, ”Gallows Ridge” dell’italiano Claudio Cirri e “The Bounty Hunter” dello spagnolo Enrique Novials – 3 cortometraggi a tema western – a contendersi la vittoria finale.
Sarà invece fuori concorso e svelato in anteprima venerdì 5 il corto prodotto da “Spaghetti Western” in collaborazione con il teatro “Ricciardi” di Capua. La proiezione de “I vigliacchi di Big Creek”, per la regia di Gaetano Cucciardi, con soggetto e sceneggiatura di Gianpaolo Gentile, sarà inoltre l’occasione per sancire il gemellaggio artistico e ideale tra lo “Spaghetti Western Pietrastornina” e il “Mequinenenza International Film Festival”.
E non finisce qui, poiché altre e numerose saranno le collaborazioni e i contributi che, durante tutto il percorso di avvicinamento, saranno svelati e raccontati.
Naturalmente non mancheranno spettacoli itineranti, balli e musiche capaci di trasportare il visitatore, per un solo istante, nei luoghi e tra i personaggi plasmati dal genio di Sergio Leone, nelle atmosfere evocate dalle musiche del Maestro Morricone.