Un uomo di 45 anni, originario di Montesarchio, è stato fermato dalla Polizia Locale di San Martino Valle Caudina, nell’ambito dei controlli mirati alla sicurezza del territorio, mentre circolava a bordo di una Fiat Panda priva di copertura assicurativa e già sottoposta a sequestro dai Carabinieri di Caserta.
L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino.
Alla richiesta dei documenti il conducente ha dichiarato di averli dimenticati a casa.
Gli accertamenti, avviati immediatamente dalla Polizia Locale, hanno poi evidenziato che la patente gli era stata revocata. Dalle verifiche è emerso inoltre che il conducente, già gravato da numerosi precedenti penali per reati di spaccio, risultava intestatario del veicolo.
Il mezzo è stato sottoposto a nuovo sequestro dalla Polizia Locale.
Nei confronti del conducente sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di circa 3.000 euro e formalizzata la denuncia alla Procura di Avellino.
L’operazione, condotta dalla Polizia Locale di San Martino Valle Caudina al comando del capitano Serafino Mauriello, è stata descritta come parte dei controlli mirati e incisivi sul territorio finalizzati a garantire legalità, sicurezza stradale e tutela della comunità.