In Campania “non hanno vinto i cacicchi. Ha vinto l’unità del Partito Democratico e l’unità della coalizione, fondamentale per vincere le prossime elezioni, non solo in Campania ma anche a livello nazionale”.
Lo dice Marco Sarracino, esponente della segreteria del Pd, in una intervista a Il Domani.
“E poi voglio cogliere con ironia una buona notizia: da oggi in poi pare che non saremo più un partito di imbecilli”, aggiunge Sarracino riferendosi a un vecchio ‘adagio’ del governatore Vincenzo De Luca.
“La prima volta che De Luca si è candidato a governare qualcosa, e probabilmente io non ero ancora nato, chiunque avrebbe potuto dire la stessa cosa di lui”, continua il dirigente dem.
E se è vero che adesso, in Campania, i De Luca saranno due, il presidente della Regione uscente e suo figlio Piero che sarà segretario regionale, Sarracino sottolinea che, tuttavia, “il presidente della Regione si chiamerà Fico. E per chi, come me, lavora a questo risultato da cinque anni e’ una bella giornata.
La candidatura di Fico favorirà un radicale rinnovamento nella regione, di cui c’e’ tanto bisogno. La sua postura e’ molto diversa da quella che abbiamo visto in questi anni: tra le sue doti ha quella di rappresentare la politica in modo piu’ umile, al servizio delle persone”.