Arriva da Giuseppe Caruso, presidente uscente Forum Regionale Giovani Campania una riflessione sulle candidature lanciate nelle scorse settimane in vista delle Regionali.
“Viviamo un tempo strano, soprattutto per la e per la . Trovo alquanto bizzarre le plurime candidature di queste settimane quando ancora non è stato ufficializzato un candidato Presidente che possa rappresentare un’ampia coalizione e, soprattutto, non vi è nessun programma elettorale condiviso. Uno si candida sì, ma per fare cosa?!? Personalmente ritengo che nessun nome possa essere precluso in qualsiasi discussione politica, ma forse un processo diverso poteva creare maggior entusiasmo ed una maggiore condivisione nella scelta. A volte non è solo il risultato, ma anche il percorso che ti porta a quel risultato a fare la differenza”.
Infine, sottolinea la propria disponibilità a offrire “un contributo per la realizzazione di un , sulla base della mia piccola esperienza personale ed in continuità con il lavoro fatto in questi 10 anni da parte della coalizione guidata dal Presidente Vincenzo De Luca. Fare politica andando contro o in favore a qualcuno è molto facile, è più difficile ma più bello.I prossimi mesi saranno importanti per dare una nuova rappresentanza territoriale al consiglio regionale e per dare un punto di svolta al Partito Democratico della Campania ed alle sue ramificazioni territoriali. A tal proposito volevo rinnovare gli auguri al candidato alla segreteria regionale Piero De Luca. Il Pd in Campania è una polveriera che ha smesso di ascoltare la voce dei militanti, a te l’arduo compito di mettere ordine trovando equilibri e ricucendo divisioni.”