Di Fiore Carullo
Proseguono gli allenamenti dell’Avellino in vista della partita interna con il Monza. Nel frattempo si è conclusa positivamente, la visita degli ispettori della commissione pubblici spettacoli al Partenio Lombardi per dare l’ok all’utilizzo dello stadio in campionato. La tanto sospirata fumata bianca è arrivata e quindi Avellino-Monza potrà disputarsi venerdì 12 settembre alle 20.30 allo stadio di contrada Zoccolari.
Sul fronte dei giocatori e delle loro condizioni fisiche, dobbiamo registrare il problema di salute accorso al centravanti Patierno, colpito da un’infezione virale intestinale che ha avuto bisogno dell’intervento dei sanitari. Mancherà sicuramente contro la formazione brianzola. L’Avellino potrebbe recuperare Palmiero a centrocampo. Inutile dire che comincia a salire la febbre per la prima gara interna dei lupi.
Oggi ci sarà l’allenamento congiunto contro il Napoli di Antonio Conte a Castelvolturno, sede degli allenamenti della formazione azzurra. Mister Biancolino attende fiducioso ciò che emergerà da questo difficile test contro la formazione partenopea. Ora bisogna vedere quale modulo tattico adotterà contro il Monza. Non resta che attendere l’esito della gara amichevole per verificare come intende il mister schierare i suoi ragazzi. Comunque cordoglio in città al livello sportivo e non per la dipartita di Giorgio Armani, presidente dell’Olimpia Basket Milano e grandissimo stilista di alta moda, che ci ha lasciato all’età di 91 anni.



