Di Fiore Carullo
I giocatori biancoverdi riprenderanno la preparazione oggi allo Stadio Partenio Lombardi in vista della partita di domenica prossima a Carrara contro la formazione della Carrarese.
L’entusiasmo per il successo ottenuto contro il Monza è davanti agli spalti gremiti dello Stadio Partenio è ancora vivo in città e in provincia. Il mister Biancolino getta acqua sul fuoco e predica umiltà: “Dobbiamo salvarci e pensare ad una gara alla volta”.
L’unico rientro dovrebbe essere quello di Cagnari, che ha scontato la giornata di squalifica e quindi sarà pronto per la gara con la Carrarese. Per quanto riguarda gli altri giocatori, Patierno si è visto al Partenio venerdì sera, però è ancora sotto controllo di specialisti e si sta sottoponendo a esami del sangue. Questa brutta infezione virale lo ha costretto al ricovero nel policlinico a Bari. I tempi restano incerti, ma si presume che difficilmente possa essere utilizzato nella gara con la Carrarese.
Brutte notizie purtroppo abbiamo anche per un altro giocatore dell’Avellino, Michele Rigioni, non ha ancora pienamente recuperato dall’infortunio di circa un mese fa. Ovviamente out sono sempre D’Andrea e Favilli.
Oggi si opera Gennaro Tutino a Villa Stewart a Roma per ripulire la sua caviglia. Quindi per quanto riguarda l’Avellino ci sono ancora molte assenze. Per quanto riguarda i biglietti saranno disponibili, però non si sa ancora, la risposta arriverà dopo che il GOS, previsto per questa mattina nella città toscana. Il settore della Carrarese che riserva alle formazioni ospiti , è di 620 posti, ma è sottoposta a una serie di interventi e alla fine potrebbero essere disponibili la metà dei tagliandi. Si tratta ora di attendere le indicazioni che verranno dal GOS.
Questa è la situazione a tutt’oggi, poi ovviamente vi informeremo più dettagliatamente nei prossimi giorni. Comunque resta l’entusiasmo, questo clima veramente positivo dopo la bella vittoria ottenuta contro i Brianzoli del Monza e soprattutto va sottolineata, al di là del grandissimo gol di Raffaele Russo, la prestazione dei giovani Missori, Fontanarosa, Milani, che hanno fatto una grande partita contro la squadra di Bianco. E anche Palmiero che si è mosso molto bene, nonostante venisse da un lungo infortunio. Quindi dobbiamo essere fiduciosi e sperare che anche a Carrara si possa fare risultato, ma se l’Avellino metterà la stessa grinta, la stessa determinazione che ha mostrato contro il Monza, l’uscire imbattuti dallo stadio di Carrara non sarà una chimera.



