La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha chiesto il rinvio a giudizio per nove imputati, tra i quali figurano tre residenti a Montemiletto – difesi dagli avvocati Raffaele Petrillo e Claudio Frongillo – coinvolti in una serie di episodi di spaccio di cocaina registrati tra gennaio e febbraio 2019 nel comune irpino.
Le indagini, condotte dai Carabinieri, hanno fatto emergere che due dei tre soggetti avevano precedenti specifici; si tratta di un uomo nato nel 1964 e di un altro nato nel 1980, mentre il terzo è nato nel 1984.
Il procedimento davanti al Gup Mauro Bottone rappresenta uno stralcio di un’inchiesta più ampia coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, che in passato aveva portato a una serie di arresti.
Due degli imputati irpini, erano stati arrestati nel febbraio 2019 dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta a Nola, lungo la Ss7bis, mentre rientravano da un presunto approvvigionamento di droga.
Nel corso della perquisizione personale e veicolare, erano stati trovati in possesso di circa 10 grammi di cocaina e di materiale destinato al taglio e al confezionamento delle dosi.
La richiesta di rinvio a giudizio è stata formalizzata dal pubblico ministero Ilaria Gaudino. L’udienza, originariamente prevista, è stata rinviata al 10 aprile 2026.