Di Fiore Carullo
L’Avellino dal grande cuore riesce a vincere anche allo stadio Marmi di Massa Carrara e porta a casa altri tre punti. Una partita è iniziata male per i giocatori biancoverdi che,solo dopo 20 secondi, subiscono un’ammonizione con Simic per un fallo su Hasa.
La partita prosegue con la Carrarese che continua ad attaccare. Al 17 minuto gli irpini subiscono il primo goal con Sekulov che serve Abiuso e batte comodamente a rete. La risposta, però, della formazione di Biancolino è immediata e Crespi, dopo aver saltato Hasa tira sul primo palo alle spalle di un portiere Bleve totalmente fermo.
Il tempo di annotare l’ammonizione ad Enrici e Biasci entra in contrasto con Imperiale in piena area bianco verde, l’arbitro indica il dischetto del calcio di rigore e Cicconi insacca alla sinistra della porta di Iannarilli. Alla mezz’ora la partita si complica e sembra finire per l’Avellino quando Enrici si fa ammonire scioccamente per un inutile trattenuta su Sekulov a centrocampo e viene espulso dall’arbitro.
La Carrarese cerca di segnare ad ogni costo, ma sfiora solo la marcatura. L’Avellino al minuto 37, su un cross di Sounas vieni al pareggio, grazie ad un intervento del giocatore Ruggeri che insacca nella propria porta, quindi autorete per la Carrarese. Biancolino cerca sempre di creare problemi alla formazione Toscana. Il secondo tempo si apre con un giro di Ciccone che impegna severamente Iannarilli, risponde Russo, che è veramente in grande spolvero, e segna al 12º quando fa esplodere i tifosi irpini sugli spalti su assist di Crespi. Al 22 minuto Besaggio e Crespi confezionano il poker per la formazione irpina con una splendida combinazione.
Poi c’è il goal della formazione della Carrarese che porta il risultato sul 3-4 grazie a Schiavi al 38esimo. Fino a che al 90esimo si rende pericoloso, ma Iannarilli è bravissimo a sventare il pericolo. E con questa vittoria l’Avellino sale in classifica per la gioia dei tifosi. Una grandissima squadra che ha giocato con cuore, determinazione e spirito di sacrificio.
Chapeau di fronte a questi giocatori. Dopo la gara dobbiamo segnalare un episodio che ci ha addolorato molto, il giornalista Dino Manganiello di Radio Punto Nuovo ha avvertito un malore, è stato prontamente ricoverato ed è stato sottoposto a un intervento di angioplastica, le sue condizioni sono stabili, al carissimo collega vanno tutti i nostri più sinceri ed affettuosi auguri di pronta e immediata guarigione.



