Passaggio di consegne: la nuova presidente della Fidapa di Avellino è l’avvocatessa Annamaria Vecchione. Lo ha sancito l’assemblea delle socie della sezione di Avellino, che ha provveduto alla elezione del direttivo per il biennio 2025-2027, con la partecipazione di Pina Ruggiero ex presidente del distretto Sud Ovest.
Un momento di grande emozione per la nuova presidente Vecchione che ha dichiarato: “Il proselitismo mirato ossia il primo impegno è di dare voce alla Fidapa con una trade union tra il passato ed il futuro. Uno degli obiettivi rimane quello di amalgamare le coscienze di donne impegnate per rafforzare la nostra azione e potenziare la nostra presenza sul territorio provinciale”.
Tra le prime iniziative del nuovo corso della Fidapa c’è il coinvolgimento e la partecipazione al tavolo di concertazione avviato dal Commissario straordinario del Comune di Avellino Giuliana Perrotta, in programma il prossimo 15 novembre, al quale saranno presenti con la Fidapa diverse associazioni avellinesi, per dare un contributo concreto su diverse problematiche.
La Federazione Italiana Donne Arti professioni Affari è un movimento di opinione non profit che promuove e sostiene le donne artiste, professioniste e manager, valorizzandone le competenze e promuovendo la loro partecipazione alla vita sociale e lavorativa. L’organizzazione è mondiale e lotta per le pari opportunità e il benessere delle donne, supportando la loro crescita professionale e personale.