di Fiore Carullo
Oggi prosegue la preparazione dell’Avellino, questa mattina alle 10, a cui sarà presente e dirigerà questo allenamento il mister Raffaele Biancolino, che fino a ieri è stato impegnato tra i banchi di Coverciano per conseguire il tesserino UEFA Pro.
Ieri l’allenamento è stato gestito e diretto dal duo Raffaele Ametrano e Vincenzo Riccio. Per quanto riguarda la partita che si giocherà sabato prossimo alle ore 17.15 al Menti di Castellammare di Stabia, non potranno essere presenti i tifosi biancoverdi, per dei provvedimenti assurdi che facciamo fatica a capire e a comprendere. Per quanto riguarda la formazione biancoverde, dovrebbe giocare sin dall’inizio Valerio Crespi, l’ex giocatore del Cosenza e del Südtirol, però cresciuto nella Lazio sarà preferito, con ogni probabilità a Lescano, come è avvenuto anche contro il Napoli nell’amichevole a Castel Volturno della scorsa settimana.
Le caratteristiche specifiche del giovane Crespi portano a una manovra più corale di un gruppo che ha sempre prediletto il possesso di palla. Tutte queste caratteristiche sono importanti a far sì che Crespi venga preferito a Lescano.
Per il momento la situazione è questa: l’Avellino giocherà, quindi, con Crespi davanti e con il 3-5-2. Questo è il modulo tattico che Biancolino con ogni probabilità adotterà contro le Vespe della Juve Stabia.
Ci auguriamo che questa partita possa essere molto proficua per i Lupi e che i giocatori irpini possano, quantomeno, uscire imbattuti dallo stadio della Juve Stabia, dove non si gioca una partita ufficiale contro la formazione stabiese da ben 11 anni.
Speriamo ci possa essere anche qualche cambiamento a centrocampo: per esempio, Palumbo potrebbe avere qualche possibilità in più rispetto a Besaggio e a Kumi. Si è visto anche Patierno allo stadio Partenio, ma è andato solo per salutare e abbracciare i suoi compagni di squadra. In grande spolvero si sono segnalati anche Palmiero e Sounas, con delle belle giocate che sono state graditissime e applauditissime dai tifosi presenti ieri pomeriggio allo stadio di Contrada Zoccolari.



