Croci a pentacolo, baffetti alla Hitler e la scritta ‘muori’: vandalizzato il manifesto del premier Giorgia Meloni che si trova all’ingresso della sede del circolo di Fratelli d’Italia del Tricolle. E’ il segno evidente che si sta scaldando oltremisura il clima di questa campagna elettorale per le Regionali campane del 23 e 24 novembre prossimi. “E’ stata vandalizzata la sede del circolo di Fratelli d’Italia di Ariano Irpino”: denuncia infatti la presidente provinciale di FdI Avellino Ines Fruncillo. I fatti risalgono a questo pomeriggio, nel pieno di questa campagna elettorale che, anche in Irpinia, sta vedendo una serie di eventi e presentazioni ufficiali di liste e candidati. La notizia della sede vandalizzata di FdI è arrivata, per esempio, proprio mentre ad Avellino si stava presentando la lista di Forza Italia, alla presenza del candidato presidente Edmondo Cirielli.
“Un gesto vile e antidemocratico – commenta Fruncillo –, che condanniamo con forza, segno di un clima di intolleranza che ci sdegna profondamente. Hanno provato a colpire un volto, ma non potranno mai colpire ciò che rappresenta: la libertà, la coerenza e il coraggio delle idee. Chi sceglie la violenza e l’anonimato invece del confronto dimostra solo debolezza e paura”.
“Ecco perché non ci lasceremo intimorire: episodi come questo ci rendono più uniti, più convinti e più determinati a portare avanti il nostro impegno per il territorio. Andiamo avanti, perché vogliamo dare ai giovani un esempio diverso: non quello dell’intolleranza e della rabbia, ma quello del rispetto, del coraggio e dell’amore per la propria terra. Mentre altri distruggono, noi costruiamo un futuro migliore per l’Irpinia, per la Campania, per l’Italia”.



