tornano gli Incontri in Biblioteca. Sarà presentato sabato 15 novembre, alle ore 17:00, presso la Sala Penta del Palazzo della Cultura il libro “Non arriva l’estate” di Andrea Pinto, dialogheranno con l’autore Rossella Tempesta e Benedetta Guerriero.
Andrea Pinto poeta e cantautore irpino racconterà al pubblico il suo terzo libro di poesie, “Non arriva più l’estate”. L’estate intesa come sentimento che non arriverà mai più come un tempo, per via degli anni trascorsi e della nostra maturità, ma allo stesso tempo intesa come una mancanza di valori incolmabile e come l’offuscamento del sole in ognuno di noi per via delle difficili contingenze che stiamo vivendo.
Andrea Pinto è nato ad Avellino il 24 agosto 1977. Si è laureato in Lingue e Letterature straniere. Di professione cantautore, è attualmente sotto contratto con la nota etichetta discografica Moon Records. In passato ha pubblicato le sillogi Senza titolo (Nulla Die) e Deserto di sale, quest’ultima in versione bilingue (Il Terebinto Edizioni).
Rossella Tempesta si occupa di poesia e cultura, anche promuovendone la divulgazione con eventi e iniziative culturali. Sue poesie compaiono in diverse riviste letterarie e nel sesto volume dei Nuovi poeti italiani dell’Einaudi.



