Oggi il Ministro Matteo Piantedosi sarà a Napoli, a sostegno di Edmondo Cirielli con una iniziativa sulla sicurezza. Giovanni Panico, poliziotto sindacalista e candidato alle elezioni regionali della Campania nella lista Fratelli d’Italia, interviene con parole forti sull’omicidio avvenuto ieri a Barra e annuncia la sua presenza all’iniziativa Campania Sicura con il Ministro dell’Interno: “Quanto accaduto a Barra non è solo un fatto di cronaca, è un campanello d’allarme che non possiamo più ignorare. La criminalità non arretra e lo Stato deve avanzare. La Campania non può essere ostaggio di violenti senza scrupoli: serve una guida forte, capace di mettere ordine dove oggi regna il caos”.
Commentando la morte del 26enne Salvatore Borriello, Panico aggiunge: “Ogni omicidio è una sconfitta per la comunità, ma è anche un motivo in più per ribadire che la legalità non è negoziabile. Le nostre Forze dell’Ordine stanno lavorando duramente per far emergere la verità, e noi saremo al loro fianco senza tentennamenti. La presenza del ministro Piantedosi testimonia che la sicurezza è una priorità nazionale. La Campania ha bisogno di un presidente che conosca lo Stato, lo rispetti e lo rappresenti. E quell’uomo è Edmondo Cirielli”.
Poi l’affondo: “Cirielli è l’unico in grado di rivoltare la Campania come un calzino e di mettere all’angolo la criminalità organizzata. Parliamo di un servitore delle istituzioni, non di un improvvisatore. Con lui al governo regionale, i clan torneranno a sentire il fiato dello Stato sul collo. Questa terra merita sicurezza, dignità e futuro. E’ il momento di scegliere chi ha il coraggio e la competenza per liberare la Campania dalle catene dell’illegalità”.




