Un episodio grave ed inquietante quello che sarebbe avvenuto ieri nel Comune di Altavilla irpina. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri di Avellino sul presunto tentativo di rapimento di una bambina denunciato dalla madre.
Secondo il racconto della donna, un uomo, alto, con i capelli bianchi, zaino in spalla, avrebbe tentato di portar via la bambina che era accanto alla madre all’uscita della scuola frequentata dall’altro figlio di otto anni. L’uomo si sarebbe abbassato abbracciando la bambina e preso la mano della piccola confondendosi tra i genitori presenti. La madre, accortasi dell’assenza della figlia, lo avrebbe bloccato e sarebbe riuscita a riprendere la figlia. Nonostante la presenza di una vigilessa all’uscita della scolaresca, la scena sarebbe passata inosservata, ma non alla donna che ha subito raggiunto l’uomo e ripreso con sè la piccola.
La donna ha segnalato l’episodio ai Carabinieri, che hanno avviato accertamenti per chiarire la natura del gesto e identificare l’uomo, al momento non riconosciuto da nessuno in paese. La comunità resta in allerta mentre le indagini proseguono.
Il sindaco Mario Vanni ha comunicato che i video della sorveglianza presenti in zona sono stati messi a disposizione delle forze dell’ordine. Il primo cittadino ha precisato di aver avuto un confronto con le forze dell’ordine sull’accaduto e di essere stato rassicurato che “l’attenzione è massima”.



