Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, in linea con le direttive del Prefetto, Rossana Riflesso, nelle ultime settimane ha ulteriormente rafforzato i servizi di controllo del territorio, con particolare attenzione ai comuni della Valle dell’Irno e della Valle del Sabato. Le attività, condotte sia nelle ore diurne che notturne, mirano a prevenire i reati e garantire un pronto intervento in caso di necessità.
Le operazioni, coordinate dalla Compagnia Carabinieri di Solofra con il supporto della Compagnia di Intervento Operativo (C.I.O.) del 14° Battaglione Carabinieri Calabria, hanno previsto numerosi posti di controllo, perquisizioni personali e veicolari e una costante vigilanza nelle aree considerate più sensibili, assicurando così un presidio capillare del territorio.
In questi ultimi giorni i militari dell’Arma hanno controllato centinaia di veicoli e automobilisti, elevando sanzioni per gravi infrazioni al Codice della Strada. A Solofra l’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri ha deferito per “porto di armi od oggetti atti ad offendere”, “riciclaggio” e “possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli” un 38enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, sorpreso in atteggiamento sospetto. A seguito di controllo e perquisizione venivano rinvenuti: 1 cacciavite,1 paio di pinze in acciaio, 1 bastone di legno e16 cartoni imballati contenenti all’interno fango tonificante del valore complessivo di circa 1200euro. Quanto rinvenuto, ritenuto provento illecito è stato sottoposto a sequestro.
A Montoro due coniugi, sono stati proposti per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio, non avendo fornito valide motivazioni circa la loro presenza in zona.



