E’ stato il parroco don Adriano D’Amore ad informare la comunità dei fedeli del furto avvenuto all’interno della chiesa parrocchiale di Santa Maria a Zita, nella frazione di Figlioli, dove sono state sottratte la statuina di Gesù Bambino e le piccole statue della Madonna e di San Giuseppe.
Nel suo appello, don Adriano ha invitato tutti alla preghiera: “Carissimi, nell’ augurarvi ancora un buon anno vi scrivo per portarvi a conoscenza che nella giornata di oggi qualcuno ha rubato la statuina di Gesù Bambino dal presepe in chiesa a Figlioli compreso le statuine piccole della Madonna e di San Giuseppe. Vi invito a pregare per chi ha commesso questo furto perché si possa pentire e restituire alla comunità il Bambinello. A tutti chiedo di intensificare la preghiera. Per questo motivo almeno per le prossime settimane la chiesa parrocchiale resterà chiusa durante il giorno e sarà possibile nei pressi del tamburo raccogliersi in preghiera per quanti durante la giornata si portavano in chiesa per la preghiera personale”.
In seguito all’accaduto, la chiesa resterà chiusa durante le ore diurne per le prossime settimane, come misura precauzionale temporanea. Tale decisione non intende però spezzare il legame spirituale tra i fedeli e il loro luogo di culto: sarà comunque possibile fermarsi in preghiera personale nei pressi del tamburo d’ingresso.




