Grottaminarda – Saranno tre, le pensiline, collocate lungo alcune fermate degli autobus della cittadina ufitana. Di maggior utilizzo da parte degli studenti, a via Fontanelle, via De Gasperi e un’altra lungo la S.P.36, in località Carpignano. Quest’ultima, tra l’altro, espressamente richiesta proprio dal Comune di Grottaminarda e subito istituita da Air Campania. Ci vorranno diecimila euro, con fondj del bilancio comunale, per acquistare le tre pensiline. Finalmente, in qualche modo, saranno garantite condizioni di maggior sicurezza e riparo dalle intemperie. Un iter seguito dall’assessore delegato al Trasporti, Marisa Graziano, che sottolinea come è”stato reso possibile grazie ad una proficua interlocuzione con Air Campania. Abbiamo, infatti, ottenuto l’istituzione di questa nuova fermata – ribadisce Graziano -al fine di dare un importante servizio a studenti, viaggiatori ed abbonati Air della frazione di Carpignano. Abbiamo chiesto, inoltre, una revisione generale delle diverse fermate sul territorio comunale e l’installazione delle nuove “paline smart” di Air Campania affinchè gli utenti possano visualizzare orari ed altre informazioni utili per i loro spostamenti”.
“Abbiamo ritenuto più che necessario – aggiunge Michele Spinapolice, Assessore alla Viabilità – dotare la nuova fermata ed altre particolarmente utilizzate dai cittadini che usufruiscono del trasporto pubblico, di una copertura che possa dare maggiore sicurezza e ridurre i disagi in caso di maltempo. Per questo, compatibilmente con le disponibilità finanziarie dell’Ente, abbiamo avviato le procedure per l’acquisto di queste prime tre pensiline, non è escluso che con la collaborazione di privati che vogliano sponsorizzare, riusciremo ad installarne altre. Questa iniziativa non riguarda solo l’arredo urbano, ma rappresenta un impegno concreto verso il miglioramento del servizio e verso la promozione di una mobilità sostenibile”.
‘Stiamo lavorando su tanti fronti, silenziosamente – conclude il Sindaco Marcantonio Spera – a breve comunicheremo molte altre novità per dare sempre più servizi alla nostra comunità e rendere sempre più vivibile e accogliente la nostra cittadina”.



