Nel quadro dei tre giorni di mobilitazione nazionale di Forza Italia, da domani venerdì 23 a domenica 25 gennaio, dedicati all’anniversario della discesa in campo del fondatore e presidente del partito, Silvio Berlusconi, si terrà a Napoli l’iniziativa “Valori. Più libertà, più dignità”.
L’evento è in programma domani, alle 17:30, all’Hotel Continental, in via Partenope, 38. Parteciperà il ministro degli Esteri e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani. L’appuntamento, si legge in una nota del partito, “rappresenta un momento di riflessione politica e culturale sui valori fondanti del messaggio di Silvio Berlusconi agli italiani – libertà, dignità, solidarietà, giustizia e crescita -, che continuano a ispirare l’azione di Forza Italia e del Partito Popolare Europeo.
Al centro del confronto, il significato profondo della discesa in campo, richiamato dalle parole dello stesso presidente: ‘Noi vogliamo un governo e un partito che sappiano dare adeguata dignità al nucleo originario di ogni società, alla famiglia, che suscitino ragionevoli speranze per chi è più debole, per chi cerca lavoro, per chi ha bisogno di cure, per chi, dopo una vita operosa, ha diritto di vivere in serenità'”.
I saluti iniziali saranno affidati a Iris Savastano, segretario cittadina di Forza Italia Napoli; al senatore Francesco Silvestro, segretario provinciale del partito del capoluogo campano, e a Gianfranco Librandi, vicesegretario regionale Forza Italia Campania. All’iniziativa, prenderanno poi parte Elisabetta Casellati, ministro delle Riforme; Renato Schifani, presidente della Regione Sicilia e presidente del Consiglio nazionale FI; Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e vicesegretario nazionale azzurro; Vito Bardi, presidente della Regione Basilicata; Francesco Roberti, presidente della Regione Molise; Maurizio Gasparri, presidente dei senatori di FI, assieme ai parlamentari azzurri Nazario Pagano, Mauro D’Attis, Francesco Cannizzaro, Claudio Lotito. Ci saranno infine gli interventi di Tullio Ferrante, deputato e sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti e Marcello Caruso, Segretario regionale FI Sicilia. Le conclusioni spetteranno a Fulvio Martusciello, Segretario regionale FI Campania e al segretario nazionale, Antonio Tajani.



