Lutto ad Avellino per la scomparsa dell’avvocato Generoso Benigni: aveva 85 anni. Figura di riferimento per il mondo giuridico avellinese, si volle impegnare anche nella vita amministrativa del capoluogo già dal dopo terremoto, arrivando a ricoprire il ruolo di vicesindaco e militando prima nel partito liberale e poi, dagli anni ’90 in poi con Forza Italia. Ha lasciato una sua impronta anche nel mondo culturale della città di Avellino, fondando la rivista Nuovo Meridionalismo. Ed è noto in città anche per la sua passione e il suo impegno nel mondo dello sport e in particolare del basket, arrivando a ricoprire la carica di presidente della Scandone. Un pensiero affettuoso e sentite condoglianze vanno ad Achille, Elio, Fabio, Roberta e a tutta la famiglia Benigni, stretta in questo momento di grande dolore
Tanti gli attestati di stima e i messaggi di cordoglio. L’avvocato Francesco Iandoli sottolinea come “Da oggi La Cultura, la nostra terra patiscono la perdita di uno dei suoi figli migliori.
Personalmente sono affranto e sconvolto, mi sento terribilmente più solo. Non trovo adesso più le parole, sopraffatto dalla commozione”.
Franco Festa parla di “Garbo, competenza, fermezza nei principi, apertura al dialogo: una perdita enorme per tutti”. A piangere l’amico il professore Raffaele La Sala “Caro Generoso Benigni, nobile e fraterno amico… mancherà a me e a molti nella politica, nel giornalismo, nella vita pubblica la tua saggezza, il tuo alto senso del diritto e delle istituzioni”.



