Raffica di furti in Alta Irpinia. Nel mirino le aziende agricole.Nelle ultime settimane sono stati portati a segno tre colpi ed è appena stato registrato un ulteriore tentativo andato a vuoto in quanto l’allarme scattato nel cuore della notte ha messo in fuga i ladri.
A finire nel mirino dei malviventi Calitri e Lacedonia. Nel primo caso il furto del trattore è avvenuto in Contrada Macchiurso, poi è stata colpita un’altra azienda agricola in Contrada Angeledda.I malviventi si sono introdotti in un garage dove erano appesi ad essiccare dieci prosciutti per un totale di circa 40 kg di salumi.
Intanto tra gli imprenditori agricoli dell’Alta Irpinia cresce la preoccupazione. Le aziende sono allarme e c’è chi sta predisponendo nuovi impianti di video sorveglianza.



