Grande cordoglio ha suscitato nel capoluogo e in provincia la prematura scomparsa dell’avvocato civilista Stefano Rosa, 58 anni, esempio di altissime qualità professionali e umane. Era stato tra i fondatori in Irpinia dell’Aiga, Associazione Giovani Avvocati. Un cordoglio evidente nella valanga di messaggi che hanno inondato i social.
A sottolineare il profondo dolore il Direttivo del Movimento Forense Avellino che “con commozione e grande affetto, si unisce al dolore dei familiari dell’Amico e collega Stefano Rosa che oggi ci ha lasciati, ricordandone l’apprezzato spessore professionale, la vivace intelligenza e la brillante oratoria”
Grande la commizione del presidente dell’Ordine degli avvocati Fabio Benigni “Il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Avellino partecipa la scomparsa dell’avvocato e già consigliere Stefano Rosa, riferimento umano eprofessionale, associandosi al dolore della sorella e collega Alessandra Rosa”
“Ricorderemo la tua energica voglia di vivere, la passione che profondevi in ogni tua iniziativa – spiega l’avvocato Biancamaria D’Agostino – le accorate discussioni e le grandi risate insieme, la tua sensibilità, la competenza e la serietà professionale, il profondo rispetto per la famiglia e per gli amici veri”
“La politica forense perde un grande protagonista” scrive l’avvocato Francesco Saverio Iandoli
“Animò la prima compagine del nostro direttivo nazionale – scrive Giuseppe Fera di Nuova Avvocatura democratica – con spirito dialettico e coraggio”.
Mario Spagnuolo ricorda la sua grande preparazione e correttezza nell’avvocatura, in un tempo in cui prevalgono spesso superficialità e improvvisazione