Potrebbero essere ancora tre le possibili liste in campo a Bisaccia: sono queste le possibilità, verso il voto amministrativo di giugno. Certo, c’è ancora molto da argomentare, ma in questa sede ragioniamo secondo i dati che arrivano oggi, salvo presumibili evoluzioni che potranno cambiare il corso delle cose.
In sintesi, allora, possiamo dire che il sindaco uscente, Marcello Arminio, sarà ricandidato alla carica per il terzo mandato consecutivo e per il quinto storico. Ma ci sono altre forze che si stanno organizzando.
Una è quella che fa capo a Pasquale Gallicchio, che si dice pronto a rilanciare la sua politica amministrativa.
E poi c’è un altro nome, quello di Antonio Melillo Melillo (non è una ripetizione, ndr), proposto da Franco Arminio, lo scrittore e poeta che cinque anni fa si è proposto per la carica di sindaco. Oggi, nella proposizione di Antonio Melillo Melillo, Arminio dice: “Comunque vada a finire sono contento che un ragazzo di valore è al centro dell’attenzione. E poco importa che chi reclamava il rinnovamento adesso invoca l’esperienza. Forse è il caso di ricordare che serve una buona comunità. Forse è la premessa migliore per avere una buona amministrazione…»