Tombolata di solidarietà a Grottaminarda. “La Befana vien di notte…..”: con questa filastrocca sono cresciuti tutti i bambini del mondo. E c’è da giurarci che, nessuno di loro, ha mai chiuso occhio in attesa di una vecchietta che portava, sacco in spalla, cenere e carbone e cioccolate assortite. E i giocattoli che si desideravano. Da qualche tempo però, nonostante l’atmosfera magica di quelle ore non si è, per fortuna, ancora persa quella vecchietta arriva qualche ora prima sottoforma di serate di solidarietà. Come quella con cui e’ terminato, nella cittadina ufitana, il cartellone di”Natamore”, che ha accompagnato le feste natalizie da queste parti. Per la tombolata della solidarietà, appunto, sono stati protagonisti soprattutto i bambini , ai quali erano destinati i premi. Un pomeriggio in cui ci si è incontrati presso l’Auditorium comunale di Grottaminarda, fatto di condivisione, di gioco, di tradizioni: insomma lo stare insieme, per una buona causa, divertendosi con poco. Momenti semplici ma sempre più rari.
A rendere ancora più bella l’iniziativa, la presenza dei ragazzi speciali di Campo Village, l’associazione che si occupa di favorire l’occupazione di persone con disabilità, produttrice dei numerosi premi in palio.
L’incasso della tombolata sarà devoluto all’Anpas che provvederà ad acquistare materiale di cancelleria per i bambini provenienti da famiglie di Grottaminarda in difficoltà.



